General Motors e Honda insieme per SUV a prezzi accessibili

General Motors Corp (NYSE: GM) ha ampliato la sua partnership per auto elettriche con Honda Motor Co. e prevede di co-sviluppare vari veicoli elettrici su una piattaforma congiunta che consentirà la produzione di milioni di veicoli a partire dal 2027. L’annuncio arriva dopo che GM ha dichiarato che inizierà a produrre due SUV elettrici per Honda nel 2024, il modello Acura e Honda Prologue.

GM e Honda collaborano per fornire SUV elettrici a prezzi accessibili

Secondo le case automobilistiche, il nuovo accordo riguarda veicoli elettrici economici, come piccoli crossover, prodotti con la tecnologia delle batterie Ultrium di GM. Il programma congiunto produrrà milioni di veicoli elettrici a prezzi accessibili che includono SUV crossover a partire dal 2027. Secondo le aziende, il segmento dei crossover compatti è il segmento automobilistico più popolare al mondo, con vendite annuali che superano i 13 milioni di veicoli.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le società non rivelerebbero quanti soldi stanno investendo nella nuova partnership. Il CEO di GM, Mary Barra, ha dichiarato:

GM e Honda condivideranno le nostre migliori strategie di tecnologia, design e produzione per fornire veicoli elettrici convenienti e desiderabili su scala globale, compresi i nostri mercati chiave in Nord America, Sud America e Cina.

L’uso massiccio della tecnologia in via di sviluppo richiederà veicoli elettrici più economici. Sebbene questo tipo di veicoli sta diventando più comune, hanno ancora un prezzo principalmente per i clienti di fascia alta. Secondo Ken Morris, le auto GM Honda dovrebbero costare meno di $30.000, l’EVP di GM di iniziative elettriche, autonome e celle a combustibile, in una teleconferenza con i media martedì.

Le società hanno anche affermato che avrebbero preso in considerazione future opportunità di collaborazione tecnologica per le batterie dei veicoli elettrici al fine di ridurre i costi dell’elettrificazione, aumentare le prestazioni e garantire la sostenibilità futura dei veicoli.

Entrambe le società stanno lavorando su auto elettriche per gli obiettivi di neutralità del carbonio

L’accordo fa parte dell’obiettivo di General Motor di essere carbon neutral nei suoi prodotti e servizi in tutto il mondo entro il 2040 e di sradicare l’inquinamento dallo scarico delle automobili leggere entro il 2035.

Honda ha dichiarato che intende raggiungere la neutralità globale del carbonio entro il 2050. Le aziende gestiscono anche una joint venture a Brownstown, nel Michigan, per ricercare e produrre dispositivi a celle a combustibile a idrogeno. Il CEO di Honda, Toshihiro Mibe, ha commentato:

Honda e GM si baseranno sulla nostra collaborazione tecnologica di successo per aiutare a raggiungere una drammatica espansione nelle vendite di veicoli elettrici.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro





10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Rome
cielo coperto
24.4 ° C
26 °
22.3 °
79 %
0kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui