Hertz annuncia accordo con una startup svedese di veicoli elettrici

Le azioni di Hertz Global Holdings Inc (NASDAQ: HTZ) sono aumentate del 10% lunedì dopo che la società di autonoleggio ha annunciato un grosso accordo con il produttore svedese di veicoli elettrici Polestar.

Hertz acquisterà 65.000 veicoli Polestar

Hertz ha dichiarato che acquisterà 65.000 veicoli elettrici da Polestar nei prossimi cinque anni. Discutendo dell’annuncio durante “Squawk Box” della CNBC, il CEO, Stephen Scherr, ha dichiarato:

Fa parte della nostra ambizione di diventare la più grande flotta di veicoli elettrici del Nord America. Stiamo cercando di fare acquisizioni e transazioni con tutti gli OEM. Polestar ha un’automobile impressionante che ha l’opportunità di portare diversificazione alla nostra flotta e alla nostra attività.

I veicoli elettrici entreranno a far parte della flotta di Hertz in Europa e Nord America entro la fine del 2022. Alla fine dello scorso anno, la società con sede in Florida ha annunciato un accordo simile con Tesla.

Cosa otterrà Polestar da questo accordo

Secondo Thomas Ingenlath, amministratore delegato della startup svedese di veicoli elettrici, l’accordo con Hertz è prezioso e “non” solo in termini di aumento delle entrate. Nella stessa intervista, ha indicato:

È una grande opportunità per i clienti di provare una Polestar. Hanno la possibilità di provare la nostra auto e ci aiuteranno sicuramente con la consapevolezza del marchio. Aiuterà le persone a provare l’esperienza di guida di un veicolo elettrico. È un passo importante verso la mobilità sostenibile.

L’anno scorso, Polestar ha venduto 29.000 veicoli e prevede che il numero aumenterà di dieci volte entro la fine del 2025. La società svedese potrebbe quotarsi in borsa entro la fine dell’anno.

Il post Hertz annuncia accordo con una startup svedese di veicoli elettrici appeared first on Invezz.

Rome
cielo coperto
24.4 ° C
26 °
22.3 °
79 %
0kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui