È improbabile che le varianti del COVID danneggino la domanda di crociere in futuro, almeno negli Stati Uniti, afferma James Hardiman, che è rialzista sul settore sottoperformante.
Le osservazioni di Hardiman durante “Power Lunch” della CNBC
Nonostante un recente rimbalzo, i titoli delle crociere sono ancora in forte calo rispetto ai massimi prima della pandemia. E questo significa “opportunità”, secondo l’analista di Citi. Durante “Power Lunch” della CNBC, ha osservato:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Rispetto ai livelli del 2019, le azioni delle crociere sono ancora in calo fino al 60%, rispetto a S&P che è in aumento del 40%. Questi sono stati enormi underperformer. L’industria delle crociere è una delle ultime storie di riapertura di puro gioco rimaste. Quindi, penso che ci sia un’opportunità lì.
Hardiman, tuttavia, ha chiarito che anche di fronte all’aumento della domanda, i titoli da crociera “impiegheranno un po’” per tornare al loro potere di guadagno pre-pandemia.
Il vantaggio che Norwegian ha sui suoi rivali
Secondo l’analista di Citi, nello spazio crocieristico, la Norwegian Cruise Line Holdings Ltd ( NYSE: NCLH) ha un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti di mercato. Il titolo è già in rialzo del 40% da metà marzo. Hardiman ha aggiunto:
Il caso a favore della norvegese è che si rivolgono a un consumatore più esclusivo; livelli di reddito più alti di quelli che vedrai a Carnevale. E penso che gli investitori si sentano più a loro agio riguardo alle prospettive per il consumatore di fascia alta.
A marzo, Norwegian ha aumentato una tariffa chiave applicabile a tutte le prenotazioni effettuate dopo il 1 aprile. La compagnia di crociera dovrebbe presentare i suoi risultati trimestrali all’inizio del prossimo mese.
Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,
eToro
10/10
67% of retail CFD accounts lose money