James Hardiman: perché è rialzista sulle compagnie di crociera

È improbabile che le varianti del COVID danneggino la domanda di crociere in futuro, almeno negli Stati Uniti, afferma James Hardiman, che è rialzista sul settore sottoperformante.

Le osservazioni di Hardiman durante “Power Lunch” della CNBC

Nonostante un recente rimbalzo, i titoli delle crociere sono ancora in forte calo rispetto ai massimi prima della pandemia. E questo significa “opportunità”, secondo l’analista di Citi. Durante “Power Lunch” della CNBC, ha osservato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Rispetto ai livelli del 2019, le azioni delle crociere sono ancora in calo fino al 60%, rispetto a S&P che è in aumento del 40%. Questi sono stati enormi underperformer. L’industria delle crociere è una delle ultime storie di riapertura di puro gioco rimaste. Quindi, penso che ci sia un’opportunità lì.

Hardiman, tuttavia, ha chiarito che anche di fronte all’aumento della domanda, i titoli da crociera “impiegheranno un po’” per tornare al loro potere di guadagno pre-pandemia.

Il vantaggio che Norwegian ha sui suoi rivali

Secondo l’analista di Citi, nello spazio crocieristico, la Norwegian Cruise Line Holdings Ltd ( NYSE: NCLH) ha un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti di mercato. Il titolo è già in rialzo del 40% da metà marzo. Hardiman ha aggiunto:

Il caso a favore della norvegese è che si rivolgono a un consumatore più esclusivo; livelli di reddito più alti di quelli che vedrai a Carnevale. E penso che gli investitori si sentano più a loro agio riguardo alle prospettive per il consumatore di fascia alta.

A marzo, Norwegian ha aumentato una tariffa chiave applicabile a tutte le prenotazioni effettuate dopo il 1 aprile. La compagnia di crociera dovrebbe presentare i suoi risultati trimestrali all’inizio del prossimo mese.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito,

eToro





10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Rome
nubi sparse
23 ° C
24.2 °
21.3 °
85 %
1.5kmh
40 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui