Southwest Airlines Co (NYSE: LUV) giovedì ha dichiarato che le sue entrate nel primo trimestre fiscale sono più che raddoppiate su base annua. Le azioni hanno aperto il 5,0% nonostante una perdita trimestrale più ampia del previsto.
Punti salienti finanziari del Q1 di Southwest Airlines
Ha perso $278 milioni rispetto alla cifra di un anno fa di $116 milioni di utile netto;La perdita per azione di 47 centesimi è stata molto peggiore dei 19 centesimi di EPS dell’anno scorso;Rettificato per gli elementi una tantum, la perdita per azione si è attestata a 32 centesimi nel primo trimestre fiscale;Le entrate sono aumentate del 128,8% a $4,69 miliardi, secondo il comunicato stampa sugli utili;La previsione di FactSet età di 30 centesimi di perdita per azione (rettificata) su un fatturato di $4,67 miliardi.
Southwest ha subito una perdita di $380 milioni a gennaio e febbraio a causa di prenotazioni e cancellazioni, ma marzo ha visto un forte rimbalzo.
Altre cifre degne di nota e le osservazioni del CEO Jordan
Altre cifre degne di nota nel rapporto sugli utili includono un aumento del 48,6% della capacità, dell’82% del traffico, mentre il fattore di riempito è salito dal 64,3% al 77%. I costi del carburante sono stati in mass media di $2,30 al gallone nel Q1 e dovrebbero essere molto più elevati (da $3,05 a $3,15) nell’attuale trimestre fiscale.
Per il 2022 nel suo insieme, Southwest prevede che i costi del carburante saranno compresi tra $2,75 e $2,85 al gallone. Nel comunicato stampa sugli utili, il CEO, Bob Jordan, ha dichiarato:
Sulla base dei piani attuali e della previsione di continue ottime prenotazioni, continuiamo a prevedere una solida redditività per i restanti tre trimestri e per l’intero anno 2022. Prevediamo solidi profitti e margini opetàtivi per il secondo trimestre 2022, esclusi gli articoli speciali.
Il titolo è ora in rialzo del 7,0% per l’anno.
La notizia Southwest Airlines in perdita nel Q1: il CEO prevede utili nel Q2 età stato segnalata su Invezz.