Una gelateria artigianale “green” con i gusti a base di miele, nasce BeeTonka

Tutelare l’ambiente e l’ecosistema a partire dalla biodiversità all’insegna di una produzione incentrata su una filosofia «green»: è quanto propone «BeeTonka», progetto legato alla sostenibilità ambientale della gelateria artigianale «Tonka» di Aprilia (Latina) e realizzato con l’azienda apistica Ape d’Oro di Aprilia. Tonka e Ape d’Oro, porteranno nelle vetrine della gelateria artigianale dieci nuovi gusti elaborati in base alle caratteristiche delle diverse tipologie di miele prodotte dall’azienda apistica.

L’iniziativa prevede che ogni quindici giorni una new entry sarà protagonista nella lista dei sapori di «Tonka», ad aprire le proposte sarà il 15 aprile il miele di castagno con il gusto Cacio, pepe e castagno mentre dal 16 aprile sino a fine mese Java, castagno e whisky. Altri gusti saranno proposti fino al mese di agosto.

L’iniziativa arriva dopo che nel 2021 «Tonka» ha aderito al progetto Treedom, una piattaforma che offre la possibilità di piantare alberi di diverse specie in varie zone del mondo e permette di avviare un processo virtuoso sia nella battaglia all’inquinamento, tramite l’interazione di specie diverse in uno stesso sistema agroforestale, sia nello sviluppo socio economico favorendo la diffusione di realtà lavorative che garantiscano condizioni ambientali e remunerative eque. I frutti degli alberi piantati grazie all’adesione a questo progetto hanno dato corpo alla carta dei gelati di «Tonka» della scorsa stagione.

Rome
cielo coperto
24.4 ° C
26 °
22.3 °
79 %
0kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui