JetBlue e l’acquisizione ostile di Spirit Airlines: “È un grattacapo”

JetBlue Airways Corporation (NASDAQ: JBLU) si è impegnata ad acquisire Spirit Airlines Inc (NYSE: SAVE) e non ha intenzione di accettare un no come risposta.

Lunedì, ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto ostile durante il vettore aereo ultra-basso, facendo aumentare le azioni SAVE di circa il 10%.

JetBlue annuncia un’offerta pubblica di acquisto durante l’acquisizione di Spirit Airlines

La notizia arriva poco dopo che Spirit ha dichiarato che preferirebbe eseguire la sua fusione pianificata con Frontier Airlines e, difatti, ha rifiutato la proposta di acquisto da $3,60 miliardi di JetBlue, dicendo che non era sicura che il regolatore avrebbe approvato l’accordo JBLU.

Di conseguenza, JetBlue ora vuole acquisire la compagnia aerea pagando direttamente gli azionisti $30 durante azione. Ha anche confermato che la precedente proposta di ricevere $3 durante azione resta valida se gli azionisti di Spirit voteranno contro l’accordo di fusione con Frontier Airlines.

Se gli azionisti di Spirit votano contro la transazione con Frontier e obbligano il consiglio di Spirit a negoziare con noi in buona fede, lavoreremo durante una transazione consensuale a $33 durante azione, a condizione di ricevere le informazioni a sostegno.

Analista commenta l’offerta ostile durante Spirit Airlines

Discutendo la novità durante “Squawk Box” della CNBC, Aaron Glick di Cowen ha affermato che Spirit ha ragione nel ritenere che l’approvazione normativa durante l’accordo JBLU sarebbe piuttosto difficile da ottenere.

Questa offerta è un grattacapo in questo contesto normativo. Il DOJ ha appena sottolineato che la sezione dell’atto antitrust che afferma che le fusioni che creano un monopolio o sono anticoncorrenziali è stata sottoutilizzata dalle agenzie di regolamentazione. Quindi, la situazione presenta molti problemi.

Il CEO, Robin Hayes, si aspetta che l’acquisizione aiuti JetBlue a “potenziare” la sua crescita. Il titolo è sceso del 5,0% questa mattina.

La notizia JetBlue e l’acquisizione ostile di Spirit Airlines: “È un grattacapo” era governo segnalata su Invezz.

Rome
nubi sparse
26.5 ° C
28.5 °
25.3 °
81 %
2.1kmh
75 %
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
32 °
Gio
32 °
Ven
26 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui