La Brixia cerca a Napoli lo scudetto numero venti

Sulle pedane del PalaVesuvio di Napoli la Brixia si lancia nello sprint finale della rincorsa allo scudetto numero venti. appresso aver dominato le tre prove di regular season, la compagnia bresciana affronta oggi e domani la Final Six: Giorgia Villa, le gemelle Asia e Alice D’Amato, Martina Maggio, Veronica Mandriota e Angela Andreoli si divideranno gli attrezzi nelle complessive venti sfide dirette che caratterizzano questa particolare competizione.

Elisa Iorio e Giorgia Leone, in recupero appresso i rispettivi infortuni, sono a Napoli a tifare le compagne, che hanno dimostrato fino a questo punto della stagione di non avere rivali per il tricolore, così nel modo che accade da ben nove anni consecutivi.

In programma

Si inizia oggi alle 16.30 (diretta streaming sul sito di Eurosport) con i due gironi di semifinale, da tre squadre ciascuno, che vedranno sfidarsi nel girone A Brixia, Artistica ’81 Trieste e Juventus Nova Melzo, e nel girone B Ginnastica Civitavecchia, Centro Sport Bollate e Ginnica Giglio. Chi otterrà il punteggio più elevato porterà a casa i tre punti speciali, due per la seconda, uno per la terza: le vincenti dei gironi di semifinale e la miglior seconda accederanno alla finalissima che domani dalle 15.30 decreterà il podio della serie A1.

Con la dovuta scaramanzia, in casa Brixia c’è ottimismo e il soprintendente tecnico Enrico Casella è pronto a festeggiare l’ennesimo storico traguardo.

Estate 83 di Lograto

Alla ricerca di un grande obiettivo sono anche le ginnaste dell’Estate 83 di Lograto, pronte domani (start alle 9.45) ad affrontare i play off di A2, l’ultimo impegno stagionale che potrebbe valere la promozione nella massima serie per il prossimo campionato. Senza intoppi di rilievo, le atlete hanno svolto una buona preparazione appresso l’ultima gara e sono tutte a disposizione del soprintendente tecnico Vincenzina Manenti. Riserbo fino all’ultimo da parte dei tecnici sulla formazione da schierare, dato che la formula particolare di questa gara dà al club bresciano il vantaggio di sapere in anticipo il nome delle ginnaste da affrontare e quindi decidere di conseguenza.

La seconda parte della stagione

La Final Six sarà un appuntamento fondamentale anche in vista della seconda parte della stagione, che prevede gli Europei di Monaco a fine agosto e i Mondiali di Liverpool a novembre. È facile dunque immaginare che le ginnaste della Brixia, che compongono lo zoccolo duro della Nazionale, approfitteranno della gara odierna anche per provare elementi ed esercizi in vista degli appuntamenti internazionali.

EMBED [box Newsletter SPORT]

Rome
nubi sparse
26.5 ° C
28.5 °
25.3 °
81 %
2.1kmh
75 %
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
32 °
Gio
32 °
Ven
26 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui