Previsione di prezzo azioni IAG verso il ritorno alla redditività

Il prezzo delle azioni IAG (LON: IAG) è crollato di oltre il 10% venerdì dopo che la società ha pubblicato risultati trimestrali contrastanti. Il titolo è sceso a un minimo di 125p, il livello più basso dal 9 marzo di quest’anno. È crollato dal massimo di aprile pari a 155p.

La società madre di British Airways vede una crescita lenta

IAG è la società madre di British Airways e Aer Lingus. È uno dei più grandi gruppi di compagnie aeree con una capitalizzazione di commercio di oltre 6,5 miliardi di sterline.

In una dichiarazione di venerdì, la società ha affermato che la sua attività ha continuato ad andare bene nel primo trimestre, sebbene permangano delle sfide. Ad esempio, l’azienda ha affermato che la sua capacità di passeggeri nel primo trimestre era il 65% della capacità nel 2019. Si tratta di un leggero miglioramento rispetto al 58% del trimestre precedente. Si prevede di spingerlo all’80% della capacità totale.

La società ha anche affermato di aver osservato una forte domanda per viaggi d’affari, che sono importanti per la sua attività. Tuttavia, la società è ancora in un territorio in perdita poiché la perdita operativa totale è stata di 731 milioni di euro. La sua perdita al netto delle imposte e di altri elementi eccezionali è salita a 787 milioni di euro. La direzione prevede che l’azienda sarà redditizia nel Q2.

Ulteriori risultati hanno rivelato che la società aveva rafforzato il proprio bilancio, con una liquidità disponibile pari a 8,1 miliardi di euro, circa 241 milioni di euro in più rispetto al trimestre precedente poiché le prenotazioni sono aumentate. In una nota, l’amministratore delegato ha dichiarato:

“I viaggi di piacere continuano a essere il linea più performante e i viaggi d’affari sono ai massimi livelli dall’inizio della pandemia”.

Il prezzo delle azioni IAG è diminuito anche a causa dell’aumento dell’impatto dei costi del carburante. Il costo del carburante della società nei tre mesi fino a marzo è salito a 918 milioni di euro rispetto ai 226 milioni di euro del trimestre precedente.

Previsione di prezzo delle azioni IAG

Il grafico a quattro ore mostra che il prezzo delle azioni IAG è stato di recente in un intervallo ristretto. Il titolo è riuscito a spostarsi al di sotto del lato inferiore del canale ascendente mostrato in viola. Si è anche spostato al di sotto delle medie mobili a 25 e 50 giorni, mentre il Relative Strength Index (RSI) è passato al livello di ipervenduto.

Pertanto, è probabile che il titolo continui a scendere poiché i ribassisti puntano al livello di supporto chiave a 110p. Una mossa al di sopra del livello di resistenza a 135p invaliderà la prospettiva ribassista.

La comunicato Previsione di prezzo azioni IAG verso il ritorno alla redditività era stato segnalata su Invezz.

Rome
cielo sereno
31.9 ° C
33 °
30.2 °
44 %
1.5kmh
0 %
Dom
30 °
Lun
22 °
Mar
19 °
Mer
24 °
Gio
22 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui