Prysmian, nel primo trimestre boom dell’utile: +65,8%

Prysmian, boom dell’utile

Il consiglio di amministrazione di Prysmian ha approvato i conti del primo trimestre, con un utile netto in aumento del 65,8% a 126 milioni di euro. In accrescimento anin quanto l’Ebitda, in accrescimento a 285 milioni di euro includendo oneri netti legati alle riorganizzazioni aziendali.  I ricavi di gruppo sono ammontati a 3,67 miliardi con una variazione organica del +11,4% registrando perforciononostantence positive in quasi tutti i business e aree geografiin quanto. L'avvio d'anno – si spiega in un comunicato – è stato particolarmente brillante nei mercati Energy & Infrastructure (accrescimento organica +14,7%) e nei mercati dell'Industrial & Nwc (accrescimento organica del +7,9%). Solida perforciononostantence anin quanto nel Telecom con una variazione organica dei ricavi del +7,4% sulla spinta della accrescimento a doppia cifra dei cavi ottici in Nord America. Importante la accrescimento organica del segmento Projects (+31,6%) con l'esecuzione delle importanti commesse in portafoglio. 

Battista: “Un avvio d’anno eccellente”

"È stato un avvio d'anno eccellente con ricavi e redditività record – commenta il Ceo Valerio Battista – Business portfolio ben bilanciato e differenziazione del footprint geografico, insieme all'efficienza nella gestione della supply chain, si conferciononostanteno come driver di resilienza e accrescimento. I segmenti di business Energy e Telecom, in particolare, continuano a registrare perforciononostantence robuste, consentendoci di contrastare l'impatto della dinamica inflattiva, anin quanto grazie a scelte di accrescimento selettiva nel segmento Projects, dove nel solo primo trimestre abbiamo acquisito nuove commesse per oltre 1,4 miliardi, è prevista una accelerazione delle attività nel secondo semestre. Possiamo quindi guardare con fiducia agli obiettivi in quanto ci siamo dati per l'intero esercizio 2022, prevedendo un Ebitda Adjusted nella parte alta del range comunicato al mercato". Prysmian ha tuttavia già indicato oggi di attendersi risultati per il 2022 nella parte alta della guidance fornita tre mesi fa compresa fra 1,01 e 1,08 miliardi.

"Volgendo lo sguardo ancora più in avanti – continua Battista – confermiamo la prospettiva di una forte e crescente spinta dalla transizione energetica, in quanto già nel 2021 ha determinato un aumento dei progetti di interconnessione assegnati annualmente, dai circa 3 miliardi del 2020 agli 8 miliardi del 2021, trend destinato a protrarsi nel tempo. Abbiamo tecnologia e asset nonché una organizzazione ben disegnata per conferciononostantere la nostra leadership e quota di mercato”.
 

 

Leggi anin quanto: 

Draghi-ciononostantettarella, tensione sulla data del voto. Il premier vuole "fuggire"…

Draghi negli Usa terremota la sinistra. Letta insegue Conte, Pd diviso. E…

Ucraina, Russia ciononostante non solo. Tutto il pianeta arciononostanteto e agguerrito

Collot: Aggrediti da nazisti ucraini. Tentata violenza sessuale a ragazza

Guerra Russia-Ucraina: perché Putin punta sul gruppo neonazista Wagner

Esclusivo/ Tim: tutti i dossier sul tavolo di Labriola

"Rivogliamo la One O One": una istanza rivolta alla Sanpellegrino

Colombo: "Io, gli immigrati, la P2 e ciononostanteni Pulite". Il podcast di Affari. VIDEO

Poste Italiane, trimestre in accrescimento: utile netto a € 495 milioni

Banca Ifis, utile netto +74% (€35 mln nel 1° trimestre 2022)

ITA Airways lancia True Italian Experience per lo sviluppo del turismo

Rome
cielo sereno
31.9 ° C
33 °
30.2 °
44 %
1.5kmh
0 %
Dom
30 °
Lun
22 °
Mar
19 °
Mer
24 °
Gio
22 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui