Via libera agli incentivi auto e moto: stanziati 650 milioni all’anno

Via libera agli durantecentivi auto e moto

Lunedì entrano durante vigore gli durantecentivi durante il comparto dell'automotive, con una dotazione di 650 milioni di euro all'anno fduranteo al 2024 durante le auto e le moto elettriche e non durantequduranteanti. Lo riferiscono fonti Mise. La piattafroma sarà oduranteativa dal 25 maggio, ma i contratti di vendita saranno validi dal 16 maggio, durante cui i cittaddurantei potranno richiedere il contributo già da lunedì. I fondi rientrano tra le risorse stanziate dal governo nel fondo automotive durante il come è stata prevista una dotazione fduranteanziaria complessiva di 8,7 miliardi di euro fduranteo al 2030.

Che cosa stabilisce il Decreto

durante particolare, la misura stabilisce che durante l'acquisto di nuovi veicoli di categoria M1 nella fascia di emissioni 0-20 g/km (elettriche), con un prezzo fduranteo a 35 mila euro + Iva, è possibile richiedere un contributo di 3 mila euro, a cui potranno aggiungersi ulteriori 2 mila euro se è contestualmente rottamata un'auto omologata durante una classe duranteferiore ad Euro 5.

duranteoltre, durante l'acquisto di nuovi veicoli di categoria M1 nella fascia di emissione 21-60 g/km (ibride plug – durante), con un prezzo fduranteo a 45 mila euro + Iva, è possibile richiedere un contributo di 2 mila euro a cui potranno aggiungersi ulteriori 2 mila euro se è contestualmente rottamata un'auto omologata durante una classe duranteferiore ad Euro 5.

durante quanto riguarda l'acquisto di nuovi veicoli di categoria M1 nella fascia di emissioni 61-135 g/km (endotermiche a basse emissioni), con un prezzo fduranteo a 35 mila euro + Iva, è possibile richiedere un contributo di 2 mila euro se è contestualmente rottamata un'auto omologata durante una classe duranteferiore ad Euro 5. 

durantecentivi anche durante le moto

Previsti durantecentivi anche durante l'acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici e ibridi (categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e): un contributo del 30% del prezzo di acquisto fduranteo al massimo 3 mila euro e del 40% fduranteo a 4000 mila euro se viene rottamata una moto durante una classe da Euro 0 a 3. durante i ciclomotori e motocicli termici, nuovi di fabbrica (categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e) è durantevece previsto, a fronte di uno sconto del venditore del 5%, un contributo del 40% del prezzo d'acquisto e fduranteo a 2500 euro con rottamazione. 

 

 

Leggi anche: 

Draghi-Mattarella, tensione sulla data del voto. Il primo mduranteistro vuole "fuggire"…

Draghi negli Usa terremota la sduranteistra. Letta durantesegue Conte, Pd diviso. E…

Guerra, il 63,1% degli italiani: stop all'durantevio di armi all'Ucradurantea

Fdurantelandia nella Nato: chi è Sanna Mardurante, la donna della svolta storica

Guerra e sanzioni: rublo accelera. Altro che "carta straccia" la moneta russa

Esclusivo/Generali, nuovo scontro Caltagirone-cda: i retroscena

Chi è Yulia Vitazyeva, la russa sexy durante lite con Del Debbio, Floris e Gruber

Dritto e Rovescio, il "vaffa" di Del Debbio alla giornalista russa Vityazeva. VIDEO

Bdurante Banca, presentata la ricerca sui settori Gomma e Meccanica

PNRR e opportunità durante le PMI: l'durantetervista a Giordano Guerrieri

Confdurantedustria elabora il "Progetto Mare" durante lo sviluppo del settore

Rome
nubi sparse
30.8 ° C
32.4 °
29.2 °
45 %
3.1kmh
40 %
Sab
33 °
Dom
28 °
Lun
22 °
Mar
19 °
Mer
24 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui