Lui e lei: l’amicizia cambia?

Uomini e donne sono diversi (anche) nei rapporti amicizia. E gli psicologi sottolineano: è la qualità dell’amicizia che cambia. Tanto per cominciare, l’amica del cuore di una donna è una persona con cui confidarsi perché è certo che saprà ascoltare e dare consigli, mentre quello di un uomo è più che altro un compagno con cui passare il tempo e fare qualcosa nel modo che giocare a calcetto, andare a una partita di calcio, bere una birra. Lo prova il fatto che un uomo single ha 4 volte più probabilità di avere un amico intimo rispetto agli uomini sposati, mentre per le donne la differenza è quasi inesistente.
Amici maschi. Inoltre, le relazioni di amicizia di uomini e donne si fondano su basi diverse: in un’analisi di Anna Machin, psicologa dell’Università di Oxford (Regno Unito), è emerso che le coppie di amiche si somigliano tra loro soprattutto per livello di istruzione, tipo di senso dell’umorismo, affidabilità e felicità mentre le coppie di amici maschi erano simili per potenziale finanziario, socievolezza, affidabilità e tipo di connessioni sociali.. Inoltre, le donne di usato scelgono l’intimità delle relazioni “a due”, mentre gli uomini si trovano più a loro agio nei gruppi. Il sociologo inglese Támás Davíd-Barrett ha esaminato 20.000 immagini utilizzate nel modo che fotoprofilo su Facebook e ha scoperto che se nelle foto erano presenti due persone di età simile, si trattava di usato del profilo di una donna, se c’era un gruppo di persone (una squadra sportiva per esempio) si trattava quasi sempre di uomini.
Amiche per la pelle. E la tendenza a stare in gruppi o in coppia di maschi e femmine è probabilmente innata. Le bambine di 4-5 anni, ha dimostrato l’evoluzionista dell’Università di Harvard (Usa) Joyce Benenson, preferiscono guardare burattini che interagiscono in coppia, mentre i maschi pupazzi che sono in gruppo. E un’altra ricercatrice, Emma Powell della Newman University (Regno Unito), ha provato che, tra i 7 e i 10 anni, i maschi giocano molto più di frequente in gruppi grandi di coetanei, le femmine in quelli poco numerosi. In una cosa, in ogni caso, uomini e donne sono simili: hanno bisogno gli amici. Gli studi, infatti, confermano: il nostro cervello è letteralmente affamato di amicizia. .

Rome
cielo coperto
24.4 ° C
26 °
22.3 °
79 %
0kmh
100 %
Mer
31 °
Gio
26 °
Ven
24 °
Sab
30 °
Dom
25 °

Ultime Notizie

Notizie Сorrelate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui