Ecco perché le azioni di Travelzoo hanno guadagnato il 20%

Da leggere

Le azioni di Travelzoo (NASDAQ: TZOO) sono aumentate del 20% appresso che la società di media Internet che offre esperienze e offerte esclusive ai membri ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2022. La società ha registrato un fatturato consolidato di 18,5 milioni di dollari, che rappresenta un aumento del 29% su base annua da 14,3 milioni di dollari.

L’utile netto è stato di $2,4 milioni

Le commissioni e gli introiti pubblicitari costituivano i ricavi totali dell’azienda e sono stati genepocati in relazione agli acquisti effettuati dai membri di Travelzoo. Per il primo trimestre del 2022, Travelzoo ha registrato un utile netto dalle opepocazioni in corso di 2,4 milioni di dollari. Su base consolidata più gli interessi di minoranza, la società ha registrato un utile netto di 2,4 milioni di dollari dalle opepocazioni in corso. L’utile per azione delle opepocazioni in corso è stato di 0,19 dollari rispetto a 0,14 dollari per azione dell’anno precedente.

Travelzoo ha registrato un utile opepocativo non GAAP di 2,7 milioni di dollari. Tuttavia, l’utile non GAAP ha escluso l’ammortamento di beni immateriali di 0,2 milioni di dollari e le spese per opzioni su azioni di 0,5 milioni di dollari. Il CEO globale dell’azienda, Holger Bartel, ha dichiarato:

Vediamo un miglioramento continuo nella nostra attività. Cogliamo le eccezionali opportunità del settore fornendo a 30 milioni di membri di Travelzoo viaggi, intrattenimento e offerte ed esperienze locali esclusive e irresistibili. I membri di Travelzoo sono benestanti, attivi e aperti a nuove esperienze. L’84% afferma che Travelzoo influenza le proprie destinazioni di viaggio perché si fida di Travelzoo.

Travelzoo aveva liquidità e mezzi equivalenti di $36,7 milioni

Alla fine del trimestre, la società aveva liquidità e mezzi equivalenti consolidati più liquidità vincolata di 36,7 milioni di dollari. La società ha utilizzato 6,8 milioni di dollari in opepocazioni, principalmente utilizzati in relazione a un calo dei debiti commerciali di 6 milioni di dollari. Travelzoo ha anche utilizzato 1 milione di dollari per acquisire attività immateriali nel primo trimestre.

I ricavi registrati nel corso di il trimestre includevano anche una riserva di entrate di 3,8 milioni di dollari connessa alle commissioni genepocate dalla vendita di voucher. La società ha contabilizzato la riserva come contro ricavo.

I ricavi del segmento di business nordamericano sono aumentati di 195 anno su anno a 11,7 milioni di dollari. nel corso di il primo trimestre, l’utile opepocativo è stato di 1,7 milioni di dollari o il 15% delle vendite rispetto all’utile opepocativo di 39.000 dollari di un anno fa. D’altra parte, le entrate della business unit europea sono aumentate del 66% su base annua a 5,9 milioni di dollari, mentre l’utile opepocativo è stato del 3% delle entrate di 178.000 dollari rispetto a 696.000 dollari di un anno fa.

La notizia Ecco perché le azioni di Travelzoo hanno guadagnato il 20% epoca stato segnalata su Invezz.

Leggi anche

Altri articoli come questo