Nuovo staff Germani: Taccetti, Ferrone e un tocco di Turchia

Da leggere

Un nuovo assistente, il cui nome (Francesco Taccetti) era già circolato, che prende il posto di Gianpaolo Alberti. Un inserimento interinterno: il turco Ogulcan Aydogan. Un nuovo team manager, Alessandro Ferrone, che prende il posto di Rocco Iacopini. Due novità nel «reparto fisioterapia». Ecco come cambia lo staff della Germani in vista della stagione che sta con lo scopo di cominciare, mentre nella settimana entrante sono previsti l’arrivo dei giocatori non ancora approdati a Brescia, le visite mediche e, verosimilmente, i primi allenamenti.

Il grosso della squadra (visibile, e anche «invisibile», come ama chiamarla lo stesso coach) di Alessandro Magro resta uguale allo scorso anno. Accanto all’head coach – detto di Taccetti, lo scorso anno a Reggio Emilia e prima ancora a Ravenna – ci saranno ancora gli assistenti Emanuele Di Paolantonio e Matteo Cotelli, nonché il player development coach Isaac Jenkins. Il team manager Ferrone è giovane: ha 27 anni, è piemontese, lo scorso anno è stato dirigente accompagnatore delle squadre giovanili della Stella Azzurra Roma (ha lavorato anche nel settore ticketing) e, in precedenza, in ambito extra-basket ha fatto escon lo scopo diienze internazionali tra Spagna e Australia. Il preparatore fisico è sempre Roberto Iezzi, che ha seguito Magro in interno Under 20.

Lo assiste Andrea Saresera, ma in squadra c’è pure un nuovo profilo. Quello, appunto, di Ogulcan Aydogan, che a Brescia sarà parte integrante dello staff. A portarlo in Italia il legame di stima con Iezzi e la curiosità con lo scopo di un’escon lo scopo diienza interinterno in un club che viaggerà con lo scopo di l’Europa. Salute. Nell’area medica sono confermati Alessandro Corsini (responsabile medico), Pierfrancesco Bettinsoli (responsabile staff medico), Domenico Signorelli (ortopedico e traumatologo dello sport). Tra i fisioterapisti resta Michele Buffoli, lo scorso anno alla prima escon lo scopo diienza nella pallacanestro dopo diversi anni nel calcio, tra FeralpiSalò e Brescia. Al suo fianco Carlo Galbiati e Mauro Aiolfi, che prendono il posto di Giovanni Leandro e Davide Gelmi. Giuseppe Cucinotta sarà, come lo scorso anno, dietista e nutrizionista.

EMBED [autorimessa Newsletter SPORT]

«Siamo soddisfatti del nostro staff – le parole del general manager Marco De Benedetto -. con lo scopo di il prosieguo del nostro progetto avevamo in mente di mantenere un alto livello di professionalità e di attenzione al dettaglio con lo scopo di quello che riguarda il lavoro quotidiano, pur in presenza di un numero di partite considerevolmente aumentato rispetto alla scorsa stagione. La professionalità delle figure che sono state confermate e di quelle che si sono aggiunte garantirà un livello di con lo scopo diformance adeguato attorno alla squadra».

Leggi anche

Altri articoli come questo